Via dei Carmelitani, 7
37024 Santa Maria di Negrar
Lun - Ven 9.00 - 13.00
Sab - Dom CHIUSO

Skybridge Academy

Annuncia l’imminente apertura del corso di formazione per assistenti di volo

Cabin Crew Initial Course

Una buona conoscenza della lingua inglese, professionalità e dinamicità sono le qualità che ti permetteranno di viaggiare ed esercitare una professione ricca di esperienze e relazioni sempre nuove, evitando l’orario d’ufficio e la routine: il flight attendant.

Mentre molti giovani, soprattutto in Italia, sono attratti da lavori tradizionali sempre meno disponibili, solo i più attenti e intraprendenti rivolgono l’attenzione a settori di nicchia, come quello dell’aviazione, in cui la richiesta di personale supera notevolmente l’offerta.

La forte espansione del settore dell’aviazione civile, infatti, sta creando un fabbisogno europeo di 187.000 flight attendant, che dovrà essere colmato entro il 2037, come stimato nel report “Pilot & Technician Outlook 2018” diffuso dalla multinazionale Boeing.

Nell’ottica di promuovere la cultura aeronautica, un gruppo di imprenditori del settore ha quindi fondato a Verona Skybridge, Academy che debutta con un corso formativo di flight attendant: il Cabin Crew Initial Course.

Il corso, per un numero massimo di 20 persone e della durata di 6 settimane, si concluderà con un esame, il superamento del quale consentirà il conseguimento del CCA (Cabin Crew Attestation) e il colloquio d’assunzione con alcune compagnie di volo di risonanza internazionale, partner di Skybridge.

Programma:

Il corso è composto da una parte teorica e da una pratica, all’interno delle quali verranno trattati i seguenti moduli:

Modulo 1 (18 ore): conoscenza teorica generale dell’aviazione e dei regolamenti dell’aviazione comprendenti tutti gli elementi rilevanti per i doveri e le responsabilità – richieste per l’equipaggio di cabina.

Modulo 2 (30 ore): inglese aeronautico e tecniche di comunicazione.

Modulo 3 (24 ore): corso introduttivo sui fattori umani (HF) nella gestione delle risorse – aeronautiche e dell’equipaggio (CRM).

Modulo 4 (36 ore): gestione dei passeggeri e sorveglianza della cabina.

Modulo 5 (42 ore): aspetti aeromedici e primo soccorso.

Modulo 6 (8 ore): addestramento al fuoco e al fumo / addestramento in acqua.

Modulo 7 (12 ore): corso di sopravvivenza in ambienti ostili.

Modulo 8 (12 ore): corso di portamento.

Richiedi Informazioni




Acconsento la conservazione e la gestione dei miei dati da questo sito web.

Usiamo i cookie per migliorare la fruizione del sito: proseguendo acconsenti al loro utilizzo. Dettagli